Marco Strina — Graphic Design | Ermenegildo Zegna – Primato di qualità
156
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-156,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
  • Ermenegildo Zegna - Il marchio dal 1910 al 1967 - Marco Strina
  • Ermenegildo Zegna - Il marchio dal 1910 al 1967 - Marco Strina
  • Ermenegildo Zegna - Il marchio dal 1910 al 1967 - Marco Strina
  • Ermenegildo Zegna - Il marchio dal 1910 al 1967 - Marco Strina
  • Ermenegildo Zegna - Il marchio dal 1910 al 1967 - Marco Strina
  • Ermenegildo Zegna - Il marchio dal 1910 al 1967 - Marco Strina
  • Ermenegildo Zegna - Il marchio dal 1910 al 1967 - Marco Strina
  • Ermenegildo Zegna - Il marchio dal 1910 al 1967 - Marco Strina

Ermenegildo Zegna – Primato di qualità

Ermenegildo Zegna, identità del Gruppo. Evoluzione del marchio dal 1910 al 1967.

 

Immagini e oggetti originali mai presentati prima testimoniano l’evoluzione del marchio Zegna dagli esordi al “lancio” del sigillo rosso con lo stemma araldico di famiglia, ancora oggi utilizzato, rivisitato lo scorso anno in occasione del centenario del Gruppo.

 

Il percorso espositivo si chiude con la campagna “catenaria” ideata nel 1960 da Armando Testa per reclamizzare il filato finissimo “120 Centoventimila”, rappresentativa di una sintesi di un sistema di valori culturali, industriali e stilistici, portabandiera del gusto e della riconoscibilità del made in Italy di eccellenza.

Anno

In mostra dal 27 novembre 2011
al 26 febbraio 2012

Dove

Casa Zegna - Trivero, Biella

A cura di

Danilo Craveia
Marco Strina

Date

6 Maggio 2016

Category

Art direction, Exhibition and Retail