Marco Strina — Graphic Design | Marco Strina - Graphic + Design
Marco Strina - Graphic + Design Art direction, Identity, Editorial, Design, Website, Retail and Exhibition, Food culture. Viale Coni Zugna 36 - 20144 Milano.
marco strina, graphic design milano, design milano, comunicazione milano, grafica milano, art direction milano, art direction, retail milano, retail, exhibition, exhibition milano, packaging milano, packaging, identity, corporate, identity milano, naming milano, naming, corporate milano, webdesign, webdesign milano, website milano, website, food culture, food milano, editorial, grafica editoriale milano, editorial milano, barovier&toso, molteni, molteni&C., sbs mobile, ordine degli architetti milano, università degli studi di milano, la triennale milano, dada cucine, molteni mobili, cataloghi, brochure, flyer, logotipo, logo milano, logo design milano, biglietto da visita milano, stationery milano, stationary milano, libro milano, slideshow, sito internet milano, iper la grande i, iper, pubblicità milano, agenzia grafica milano, foto milano, styling milano
21181
page,page-id-21181,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
Marco Strina - Graphic + Design

Marco Strina (1963).
Ha studiato alla Scuola Politecnica di Design e Architettura al Politecnico di Milano. Vive e lavora a Milano.

Nel 1994 inizia l’attività professionale. Si occupa principalmente di identity, dal logotipo alla segnaletica, dal bilancio agli allestimenti. Dal 1995 al 2000 consulente per lo studio Antonio Citterio and Partners per cui progetta la nuova segnaletica della metropolitana 1 di Milano, vince il concorso per la nuova segnaletica della Metro A di Roma, progetta la grafica per i negozi e ristoranti Habitat a Parigi, progetta l’immagine coordinata per tutte le opere temporanee del Giubileo 2000.

Progetta la corporate Identity per l’Ordine degli Architetti di Milano, Urban center di Milano, Associazione degli imprenditori edili. Cura il progetto di recupero e valorizzazione dell’archivio dei brevetti del design italiano e realizza il volume “Brevetti del design Italiano” per la casa editrice Electa.

Dal 2005 collabora con alcuni settori della comunità di San Patrignano per cui ha curato i progetti del settore agro alimentare, ristorazione e arredamento. Nel 2003 progetta la nuova immagine e tutti gli strumenti di comunicazione aziendale per Molteni&C. Nel 2011 ha progettato tutti i nuovi strumenti di comunicazione di Olivari spa.

Marco Strina (1963).
He studied at the Polytechnic School of Design and Architecture at the Politecnico di Milano. Lives and works in Milan.

In 1994 he began his professional career. He mainly deals with identity, from logo to signage, from budget to installations. From 1995 to 2000 he has been consultant by Antonio Citterio and Partners’ for whom he designed the new subway 1 signs in Milan, he won the competition for the new signs for the A Metro in Rome, designed graphics for shops and restaurants in Paris Habitat, and designed the corporate image for all temporary works of the Jubilee year 2000.

Designed Corporate Identity for the Order of Architects of Milan, Urban center of Milan, Association of building contractors. He has been in charge of the project to restore and enhance the archive of Italian design patents and realized the volume “Patents of Italian design” for Electa publisher.

Since 2005 he cooperates with some sectors of San Patrignano’s Community for which he edited the projects of agri-food sector, catering and decor. In 2003 he designed the new image and all means of corporate communications for Molteni&C. In 2011 he designed all the new communication means for Olivari spa.­